A tutti i Team – è arrivata SPH Supervisor

COMUNICATO STAMPA
NASCE SPH SUPERVISOR, L’APP CHE MANCAVA PER IL MONDO CYCLING

Chiasso (CH), 5 maggio 2016 – Sport Plus Health arricchisce il carnet di app per il mondo dello sport con Supervisor, dedicata al settore cycling.

Si tratta di una innovativa piattaforma tecnologica per sportivi, allenatori, preparatori o direttori di team, in grado di monitorare l’allenamento degli atleti in ogni momento.

Supervisor diventa a tutti gli effetti un imprescindibile strumento per utilizzare la telemetria nel mondo del ciclismo, con tutti i vantaggi che conseguono a livello di acquisizione dati, misurazioni, calcolo delle prestazioni; proprio la telemetria è diventata argomento di grande attualità per tutte le discipline legate al mondo bike, da quando, recentemente, l’Union Cycliste Internationale (UCI) ne ha permesso l’introduzione nelle competizioni ufficiali.

Sport Plus Health, forte delle proprie conoscenze tecniche e delle specifiche competenze nello sviluppo di supporti tecnologici per il settore sportivo, si è messa al lavoro per creare uno strumento adeguato alle nuove esigenze di atleti e team, insieme alle competenze dell’Università di Verona, che ne ha validato il funzionamento.

La nuova app è stata pensata per i dispositivi mobile ed è già disponibile per tablet e smartphone Android, mentre lo sarà molto presto anche per iOS.

Secondo Giovanni Ellena, direttore sportivo del team Androni Giocattoli Sidermec, “Supervisor è davvero qualcosa di innovativo, una app che ha già cambiato il nostro modo di lavorare. Negli allenamenti mi consente di monitorare le prestazioni degli atleti in tempo reale, non di uno solo ma di tutti quanti contemporaneamente; durante le gare posso inoltre pianificare le strategie, inserendo nell’app il percorso della gara”.

Sport Plus Health ha stretto in questi giorni un accordo con Garmin, di cui è partner ufficiale, per la condivisione dei dati di allenamento e di cui verrà diffusa una completa informazione nelle prossime settimane.

SPH Supervisor è disponibile gratuitamente per trenta giorni, per dare la possibilità agli utenti di testarne le funzionalità prima di sottoscrivere l’abbonamento. Per ottenerla è sufficiente collegarsi al sito dev.sportplushealth.com oppure accedere al Play Store sui dispositivi Android e presto anche all’app Store per quelli iOS.

Sul canale ufficiale di Sport Plus Health su Youtube sono disponibili i nuovi video di presentazione della app:
Panoramica: https://www.youtube.com/watch?v=pFsZB9ZDtpo
Gara: https://www.youtube.com/watch?v=JRY6Eww-uls

Le app di Sport Plus Health: SPH Cycling, SPH MTB, SPH Supervisor, SPH Running.

Per contatti e ulteriori informazioni, ufficio stampa SPH: Andrea Sicco-press@sphtechnology.ch