COMUNICATO STAMPA: SIMON GESCHKE ESTENDE  IL CONTRATTO PER ALTRI DUE ANNI

Il Team Giant-Alpecin è lieto di annunciare che Simon Geschke (GER) ha rinnovato il contratto con il team. L’accordo prolunga il suo contratto per altri due anni, fino alla fine del 2018.

Il Tedesco è al momento alla sua ottava stagione col Team Giant-Alpecin, e continuerà a correre per un piazzamento sia nelle classiche collinari che nelle tappe dei Grand Tours oltre a giocare un ruolo decisivo come compagno di squadra con esperienza che può provvedere a fare da guida ai più giovani, in via di sviluppo per la lineup. I miglior risultati di Geschke fino ad oggi comprendono tre vittorie professionistiche, la migliore è stata la sua vittoria nella diciasettesima tappa del Tour de France lo scorso anno.

Sulla firma del prolungamento del contratto, Geschke ha dichiarato:”Sono molto contento di essere riuscito a rinnovare il contratto perchè mi trovo bene in questo team. Loro confidano molto in me e conoscono le mie forze. Abbiamo fatto progressi nel mio sviluppo in questi ultimi anni, e non vedo l’ora di migliorare ulteriormente.”

“Siamo lieti di continuare a lavorare con Simon per i prossimi due anni”, ha dichiarato il coach Rudi Kemna (NED). “Il team Giant-Alpecin ha recentemente ampliato le sue attenzioni da essere solo un team di puri sprinter per diventare competitivo nelle classiche e anche nei Grand Tours. Anche se non vogliamo dimenticare le nostre radici e continueremo a puntare sugli sprint, daremo importanza anche alle gare collinari che sono adatte ai puncheur. Simon è uno di quei corridori che è buono per questi tipi di terreno e quindi può giocare un ruolo chiave nell’aiutare il team a raggiungere i suoi obiettivi in quelle gare collinari. Il team punta anche a rafforzarsi in questi tipi di gare.”

“Simon è parte del nucleo della squadra, e la sua esperienza è cruciale per molti dei nostri corridori più giovani. Ha un atteggiamento molto positivo e cerca di cogliere le opportunità che gli arrivano per avere un impatto nella gara. E’ leale al team e siamo felici di poter continuare ad andare avanti con lui.”

 

Comunicato Stampa Team Giant-Alpecin