Con la App SPH puoi condividere i tuoi percorsi. E vedere quelli degli altri

Hai scovato un nuovo percorso e non vedi l’ora di farlo conoscere anche ai tuoi amici ciclisti? Ti interessa esplorare in bicicletta una zona sconosciuta e ti sarebbe comodo vedere quale tragitto hanno scelto di percorrere altri atleti della due ruote? Ti piacerebbe vedere in anteprima un percorso tramite Street View? Vedere l’altimetria, di un percorso particolare? Creare un tuo percorso, scaricarlo sul telefono e seguirlo?

Con la App SportPlusHealth tutto questo è possibile. Puoi infatti mettere in rete le tue esperienze e visionare quelle degli altri utenti, per calibrare meglio il tuo viaggio.

Farlo è molto semplice, basta tenere accesa la App quando si effettua il giro per memorizzarne i dati. Si caricano sul cloud di SPH e a questo punto si condividono con gli altri ciclisti possessori della App. Viceversa, arrivando in una zona di cui non si sa nulla, è sufficiente aprire la App e cercare i percorsi caricati da altri ciclisti, divisi per chilometraggio e altimetria. E con in più la possibilità di vedere i percorsi in Street View.

Gli appassionati di mountain bike hanno già a disposizione diversi percorsi off road con tanto di immagini in Street View, in particolare in Svizzera e nelle Dolomiti, alcuni parchi statunitensi, Sud Africa e altri.

Oltre a questo SPH offre la possibilità di registrare in video i propri percorsi sincronizzando lo smartphone con un’action cam, per poi riprodurli “sui pedali” a casa, mettendo la bicicletta su rulli a loro volta controllati dalla App.

Oltre al piacere di rivivere a casa un’esperienza fatta all’aria aperta, questo consente anche di studiare possibili varianti su quello che magari potrebbe essere un percorso di gara, vedendo come cambiano i tempi a seconda del punto del percorso in cui si decida o meno di fare uno scatto.