Dopo un Convincente Gila, l’Obiettivo del Team è il Tour of California
Rob Britton e Jasmin Glaesser a Comando del Team Rally Cycling nel Golden State

Il team Rally Cycling si dirige all’edizione dell’Amgen Tour of California del 2016 con slancio dopo il successo al Tour of the Gila. Rob Britton e Jasmin Glaesser sono finiti entrambi al terzo posto sul podio nel Southern New Mexico e comanderanno il team Rally Cycling in California.

“Durante il Tour of Gila stavo scalando veramente bene”, ha dichiarato Britton “Questo è stato possibile grazie al lavoro che il team ha fatto prima delle salite. Molti dei ragazzi del Gila stanno venendo al Tour of California e si preannuncia molto bene per noi. L’anno scorso ero decimo nella classifica generale e quest’anno vorrei migliorare. Il team ha avuto una buona preparazione e non vedo l’ora che inizi la gara.”

Oltre a Britton, il team maschile includerà altri aspiranti alla classifica generale, Danny Pate e Evan Huffman. Pate è forte nelle prove crono con oltre un decennio di esperienza Europea a livello WorldTour. Anche Huffman è noto per le prove crono e sarà  più motivato a salire sul podio a Sacramento, essendo cresciuto a Elk Grove, a sud della capitale. Un outsider per la classificazione generale, ma sicuramente uno da tenere d’occhio nella categoria dedicata al miglior giovane è l’esperto in scalate Canadese  Adam De Vos. Pierrick Naud e Will Routley, vincitore di tappa dell’edizione 2014  dell’Amgen Tour of California ed il campione del King of the Mountains, completano i rappresentanti Canadesi. Rally Cycling completa il suo ATOC roster con il campione dell’edizione 2015 dell’Elite National Champion Emerson Oronte e Jesse Anthony, un vincitore di tappa nell’edizione del 2011 del Tour of Utah.

“L’Amgen Tour of California è uno dei principali eventi del calendario ed un’ottima opportunità per il team per dimostrare le sue capacità contro i migliori team del mondo”, ha dichiarato il performance Manager Jonas Carney. “Il team ha corso bene e sta portando la squadra a competere per una vittoria di tappa e la classificazione generale. Il Team ha ottenuto grandi risultati in California e siamo grati di avere un’altra opportunità di competere ad un evento così straordinario.”

ae0c4747-8db1-4dce-bbda-9040ede136fe

Le donne del team Rally Cycling hanno iniziato la stagione come un gruppo di cicliste qualunque ma presto si sono stabilite come una potenza da non sottovalutare attraverso stili di corsa aggressivi e vittorie di alto profilo. Settimana scorsa in New Mexico non è stato diverso dato che il team ha terminato la settimana con due vittorie di stage, ottenute da Jasmin Glaesser e Heather Fischer. Fischer ha ottenuto la points jersey mentre Glaesser ha concluso terza in classifica generale ed ha portato a casa la Best Young Rider’s competition.

“Mancava così poco lo scorso anno, sono arrivata all’ultima giornata terza ma poi sono scesa al quarto posto, quindi sarebbe bello poter fare l’opposto questa volta”, ha dichiarato la Glaesser del suo podio al Tour of Gila. La performance del team questa settimana è credito di quanto il team sia forte. E’ bello avere queste vittorie e questo slancio in direzione della California.

Kirsti Lay si unirà alla Glaesser in California in quanto entrambe condividono le loro ambizioni su strada e le aspirazioni Olimpiche. Lay ha vinto il titolo di Queen of the Mountain all’inaugurazione dell’edizione femminile dell’ATOC nel 2015. Un’altra minaccia della generale, così come la special jersey offre in California, è la Redlands Bicycle Queen of the Mountain Sara Poidevin. La vincitrice della quarta tappa del Tour of the Gila e della Points Competition Heather Fischer manterrà la sua aggressività, attaccando in sella le strade della California. Con la seconda tappa, la cronometro a squadre cruciale per la classifica generale, Rally Cycling includerà la medaglia d’argento dell’edizione 2015 del Junior World Time Trial, Emma White. Hannah Ross, un’altra ciclista forte contro il tempo farà il suo ritorno dall’infortunio sofferto alla Redlands Bicycle Classic.

“L’Amgen Tour of California è ancora la sfida più grande per le donne del team Rally Cycling”, ha dichiarato il Team Director Zach Bell. “Avremo un misto di veterani stagionali e di giovani talenti eccezionali per affrontare le sfide della California. Cercheremo di dare una dimostrazione di forza nelle prove a cronometro e di dare ai nostri giovani ciclisti una chance di misurarsi ai livelli più alti.”

Tour of California Formazione Maschile
Jesse Anthony
Rob Britton
Adam De Vos
Evan Huffman
Pierrick Naud
Emerson Oronte
Danny Pate
Will Routley

Tour of California Formazione Femminile
Heather Fischer
Jasmin Glaesser
Kirsti Lay
Sara Poidevin
Hannah Ross
Emma White

 

Crediti: Team Rally Cycling