Moreno_PellizonMoreno Pellizzon (1996) è una atleta che corre nelle discipline Cross Country, XCP e Ciclocross. Nel 2011 ha iniziato a vincere i primi titoli e da allora non si è ancora fermato

Risultato più importante:

2 campionati italiani allievi, 3° posto al campionato europeo

Come ti sei avvicinato a questo sport?

La bici è stata una passione trasmessa dalla mia famiglia, mi sono avvicinato a questo mondo già da piccolino e ho iniziato a praticarlo subito, divertendomi. E’ uno sport che mi ha dato grandi soddisfazioni: 2 campionati italiani da allievo nella MTB e nel CX, qualche podio ai campionati italiani, una medaglia di bronzo al campionato europeo Team Relay (2014), un 9° posto al campionato del mondo fra gli juniores, alcune convocazioni in Nazionale in coppa del mondo MTB e CX.
Attualmente gareggio fra gli Under 23 e studio Scienze Motorie.

Qual è il tuo ricordo più bello?

Il mio ricordo più bello è il podio al team relay e il 9° posto al mondiale, il ricordo di due risultati sperati e sudati ma allo stesso tempo inaspettati.

In che cosa consiste il tuo allenamento tipo?

Il mio allenamento tipo consiste in un’uscita che va dalle 2 alle 4h a seconda dei lavori da fare, solitamente su strada (in mtb mi dedico di più alla tecnica), non ho un orario standard in quanto i miei allenamenti dipendono solitamente dall’orario delle lezioni.

Quale consiglio daresti ai tuoi fan?

Un consiglio che mi sento di dare è di divertirsi in bici prima di tutto, perché divertendosi tutto riesce più facilmente. Successivamente di curare, nei limiti delle proprie possibilità , i vari particolari e di porsi dei piccoli obiettivi/traguardi per migliorarsi sempre. Cosa che si può fare con questi software che permettono di monitorare tutti i dati e miglioramenti ottenuti.

Segui Moreno nei suoi allenamenti su SPH Follow Me e sui suoi profili social

FacebookTwitter