Rally Cycling Maschile e Femminile, Lancia un Doppio Attacco al Tour of the Gila

Rob Britton e Jasmin Glaesser a comando del Team in New Mexico

In data Maggio 4 – 8 Rally Cycling si dirige a Silver City, New Mexico, ambendo alla classifica generale per la trentesima edizione del Tour of the Gila. Il Tour of the Gila è una delle corse a tappe più dure del Nord America con tre tappe su strade di montagna, una prova crono ed uno dei circuiti più collinari. Rob Britton, il campione del 2015, condurrà il team Rally Cycling cercando di difendere il titolo. La collega Canadese e Olimpionica Jasmin Glaesser condurrà il team femminile.

“Sono veramente emozionato di tornare al Tour of the Gila con un team così forte e talentuoso”, ha detto Britton. “L’obiettivo senza dubbio è di ripetere il successo dell’anno scorso e portare a casa un’altra red jersey. Questa gara è un perfetto complemento all’Amgen Tour of California e mi dovrebbe mettere in una buona posizione in direzione del grand départ a San Diego.”

A supportare Britton nel suo tentativo di vittoria ci saranno altri aspiranti per la classifica generale: Adam De Vos, Danny Pate e Evan Huffman. Il vincitore della tappa GP Liberty Seguros Will Routley si aggiungerà al quartetto, insieme al tuttofare Emerson Oronte e Bjorn Slander. Tom Zirbel ritorna al Tour of the Gila per l’ultima volta e sembra che ripeterà la vittoria nell’ “infame” terzo stage, il Tyrone Time Trial.

“Il Tour of the Gila è uno delle tappe più difficili del Nord America ed è una buona preparazione per l’Amgen Tour of California,” ha dichiarato il Performance Manager Jonas Carney. “Stiamo portando una squadra forte per difendere il titolo del 2015 di Britton e lo useremo per la nostra preparazione finale per la California e l’USPRO. La strada, il clima e la posizione sul calendario lo rende una prova ideale per i nostri corridori che puntano alla classifica generale.”

Rally Cycling | 2016 Training Camp | Women's Action | Yerba Buen Sara Poidevin punterà ad ottenere un alto posizionamento nella classifica generale.

La donne del team Rally Cycling afrronteranno il Tour of the Gila cercando di continuare la loro serie di vittorie dopo il successo di inizio stagione. Jasmin Glaesser e Kirsti Lay, continuando il loro delicato bilanciamento tra gare su strada e preparazione Olimpica, comanderanno la squadra. Un’altra aspirante alla classifica generale è la Redlands Bicycle Classic Queen of the Mountains Sara Poidevin. Una forte scalatrice, Poidevin punterà a raggiungere una posizione alta nella classifica generale e alla vittoria della nota Gila Monster Road Race. Il trio sarà legato dalla vincitrice del Fort McClellan Road Race Jessica Prinner e la sempre aggressiva Heather Fisher, che sarà una di quelle che punterà alla vittoria della seconda tappa corsa nel Fort Bayard e della quarta tappa. Catherine Ouelette farà il suo debutto al Gila  e punterà a mettere il marchio sulle montagne del New Mexico del sud.

“Gila è l’ultima prova prima dell’Amgen Tour of California. Sarà il primo evento questa stagione che vedrà i più forti team del Nord America presenti,” ha detto il Team Director Zach Bell. “Con tappe aggressive e una varietà di opportunità, il Tour of the Gila fornisce un luogo ideale per il team Rally Cycling di dimostrare la potenza del team e da ai nostri piloti più giovani la preparazione di cui hanno bisogno per la California.”

 

Tour of the Gila Formazione Maschile

Rob Britton
Adam De Vos
Evan Huffman
Emerson Oronte
Danny Pate
Will Routley
Bjorn Selander
Tom Zirbel

 

Tour of the Gila Formazione Femminile

Heather Fischer
Jasmin Glaesser
Kirsti Lay
Catherine Ouellette
Sara Poidevin
Jessica Prinner

 

 

Crediti: Team Rally Cycling