SPH uno strumento prezioso per i preparatori atletici.

Attualmente la prassi degli allenatori è quella di inviare, generalmente via mail, un programma di allenamento per ogni atleta, che questi è tenuto a dover seguire attentamente quando corre;si tratta di diverse istruzioni finalizzate a tenere conto dei tempi, della potenza sviluppata, dei battiti cardiaci… Questa operazione, per il corridore è piuttosto scomoda da mettere in pratica mentre sta correndo.

Con SportPlusHealth è tutto molto più semplice e pratico: il trainer può suddividere il programma di allenamento in sottosessioni, caricarle sul cloud della App da dove gli atleti la scaricano e possono avere tutte le istruzioni passo per passo dallo schermo o dagli auricolari dello smartphone.

La App SportPlusHealth è uno strumento rivoluzionario e vantaggioso per i preparatori atletici, in grado di liberarli da tabelle e analisi raccolti su supporti cartacei; appunti da studiare, tenere ordinati, e in base ai quali elaborare programmi d’allenamento da inviare ad ogni corridore, controllandone poi l’applicazione e i risultati.

Oltre a ciò SportPlusHealth consente di tracciare e memorizzare i percorsi e le relative performance di ogni atleta durante gli allenamenti, così da vedere l’andamento delle prestazioni nel tempo, ma anche controllando il rispetto dei programmi di training di un’intera squadra (fino a sedici atleti) e monitorare su una mappa dove si trovano, in quel preciso momento, i singoli corridori.

I trainer con maggiore esperienza, che conoscono molto bene i loro atleti, possono poi trovare nei programmi di allenamento elaborati da SportPlusHealth una valida base da personalizzare ulteriormente a seconda delle proprie esigenze e delle necessità e caratteristiche del corridore.

Un altro vantaggio della App è di essere concentrata nel solo smartphone, senza dovere essere necessariamente collegata a un altro dispositivo da portare con sé.